Security Management - tlogos

Vai ai contenuti

Menu principale:



TLOGOS segue tutte le attività necessarie a garantire la sicurezza delle informazioni, consentendo la classificazione e la valorizzazione degli asset aziendali, la gestione del rischio, l’Integrazione dei processi e la misura delle performance, arrivando a porre le basi per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che permetta di mantenere il rischio e quindi la sicurezza raggiunta, entro i livelli prestabiliti e definiti accettabili per l’Organizzazione, trasformando la sicurezza in un fattore abilitante del Business.

TLOGOS propone un approccio al Risk Management basato su tre fasi, per realizzare un ciclo di Assessment, Treatment e Track/Control.

Nella fase di Assessment viene misurato il livello di sicurezza in atto, verificando:
  • La security awareness, (il grado di conoscenza delle tematiche di sicurezza e delle politiche stabilite dall’Organizzazione);
  • Lo stato di implementazione delle regole e delle linee guida che l’Organizzazione si è data;
  • Il livello di compliance a politiche e procedure che l’Organizzazione deve rispettare.
In questa fase si utilizzano strumenti quali il Vulnerability Scanning, si effettuano controlli tecnologici su configurazioni e log, ispezioni e interviste, si identificano gli scenari di rischio, e si misura il livello di esposizione al rischio.

Nella fase di Treatment sono forniti:
  • Gli input sulle azioni che possono essere intraprese per eliminare o ridurre le vulnerabilità e le non-conformità individuate. TLOGOS non si limita al solo elenco delle vulnerabilità ma indica quali problemi correggere per massimizzare il rapporto «Security Improvment/ Security holes patched»;
  • Il supporto nell’implementazione delle contromisure.

Infine, nella fase di Track/Control sono monitorati e tracciati gli stati di implementazione delle contromisure individuate, al fine di mantenere sempre aggiornato lo stato generale di rischio dell’organizzazione.
 
© TLogos s.r.l.
Torna ai contenuti | Torna al menu